Yara Gambirasio ultime notizie, il DNA conferma identità padre killer

Arriva una certezza in più per il caso di Yara Gambirasio, la 13enne di Brembate Sopra uccisa il 26 novembre del 2010. A distanza di 3 anni, le indagini per scovare il killer sembrano ad un punto morto e probabilmente la verità è ancora lontana, ma da Bergamo arriva una nuova certezza ovvero che Giuseppe Guerinoni, l’autista di Gorno morto nel 1999 è il padre del killer senza ombra di dubbio.

La conferma è arrivata dagli esami sui campioni delle ossa dell’uomo che sono stati comparati con le tracce di DNA trovate sugli slip della ginnasta. Da queste analisi quello che era un dubbio da ormai oltre un anno è ormai una certezza; Giuseppe Guerinoni ebbe un figlio illegittimo probabilmente negli anni ’60 durante le sue vacanze estive a Salice Terme e questo figlio nato da una relazione fugace è il killer di Yara.

Per tutto questo tempo gli unici dati su cui ci si era basati erano riferiti alle tracce di salive che l’uomo lasciò su una cartolina, ma adesso invece la certezza è definitiva in quanto sono state analizzate le ossa dell’autista di Gorno.

I commenti sono chiusi.