Ponte 1 novembre 2013: come sarà il tempo ad Halloween

Come sarà il tempo durante il Ponte di Ognissanti 2013? Certamente in molti vorranno partire per passare un weekend di svago in occasione del Ponte del 1 novembre, ma il meteo come sarà e soprattutto dov’è che il tempo sarà bello?

Secondo le previsioni metereologiche, una perturbazione abbastanza forte colpirà il nord Italia dal 29 ottobre portando pioggia e maltempo, perturbazione che dal 30 ottobre arriverà anche nel Centro Italia e a Sud. Poi dal 1 novembre le cose dovrebbero cambiare e il tempo belo con giornate soleggiate e miti fanno capolino fino al 3 novembre, quando poi il tempo nuvoloso e nebbioso tornerà sui nostri cieli.

Le temperature oscilleranno intorno ai 10-15 gradi, dunque se il tempo sarà davvero buono l’occasione è giusta per pendere e partire almeno nei primi tre giorni del mese. Ma dove andare per trovare il tempo bello? Le regioni del Sud Italia come Puglia, Campania e Sicilia sono le migliori per assicurarsi un tempo decente senza rischio maltempo, mentre alcune zone di Toscana, Liguria e Valpadana sono sconsigliate. Anche un weekend sulle Alpi potrebbe rivelarsi una bella idea, sempre se le previsioni non cambieranno sponda così come la Riviera Adriatica in cui il tempo dovrebbe mantenersi calmo.