Anticipazione puntata Chi l’ha visto? del 23 ottobre

Andrà in onda stasera alle ore 21 su Rai Tre, una nuova puntata di Chi l’ha visto?, il programma condotto da Federica Sciarelli che si occupa di casi di scomparsa, ma anche di omicidi e casi irrisolti. Nella puntata di stasera di Chi L’Ha Visto? si parlerà degli aggiornamenti per la scomparsa di Roberta Ragusa, la 45enne di Gello sparita la notte del 14 gennaio 2012. Un nuovo testimone ha infatti recentemente affermato di aver visto la donna la notte della sparizione salire su un auto beige.

Aggiornamenti anche per il caso di Yara Gambirasio, soprattutto dopo che il test del Dna sul pedofilo Lorenzo B., ha dato esito negativo e sulla piccola Maria, la bambina bionda ritrovata in un campo nomadi in Grecia. Federica Sciarelli poi tornerà ad occuparsi della misteriosa scomparsa di Simona Floridia, la 17enne di Caltagirone sparita il 16 settembre del 1992. Sono ormai passati 21 anni dalla sparizione di Simona di cui non vi è più traccia.

La ragazza uscì di casa alle ore 18.30 e chiamò da una cabina telefonica il fidanzato Roberto che viveva ad Acireale. Dopodiché un suo amico, dichiarò di averle fatto fare un giro in vespa ma di averla poi lasciata davanti al  bar dove solitamente usciva la ragazza. La madre non vedendola arrivare dopo le 21, andò a cercarla ma di Simona si sono perse le tracce.

Dopo qualche anno dalla misteriosa sparizione di Simona, alcune amiche della ragazza svelarono che all’epoca dei fatti, la 17enne era in contatto con una certa Alessia, una transessuale cartomante venezuelana. Trovata la donna e interrogata dalla magistratura non vi furono elementi per condannarla, ma solo nel 1996 la trans fu messa in carcere Per falsa testimonianza. Gli inquirenti poi arrivarono ad una certa Giusy, un’insegnante elementare in pensione che offriva la sua casa per incontri di sette, tra cui un certo Giampiero che svelò che Simona era nascosta a Milano. Ma in seguito anche questa pista si rivelò una farsa. Federica Sciarelli, si occuperà anche della scomparsa di Provvidenza Grassi, la ragazza siciliana spartita il 23 luglio scorso.