iPad 5 e altre novità, stasera presentazione di Apple

Finalmente ci siamo, questa sera sarà presentato il nuovo iPad, ma non sarà certamente l’unica novità di casa Apple. Presso lo Yerba Bueno Center di San Francisco sarà di scena il keynote durante il quale sarà svelato l’iPad 5, ma fra gli altri protagonisti dell’evento ci saranno quasi certamente anche l’iPad Mini 2 e il sistema operativo Mac OS Mavericks.

Alle ore 19:00 italiane scatterà l’evento di presentazione Apple che ci permetterà di ammirare i nuovi dispositivi dell’azienda di Cupertino. Secondo le indiscrezioni dell’ultimo minuto, l’iPad 5 dovrebbe essere completamente ridisegnato, sarà ancor più sottile e leggero, avrà un nuovo sensore fotografico, un chip più performanti e sarà dotato di Touch ID, il sensore di impronte digitali implementato anche su iPhone 5S.

Si sa molto meno riguardo alla versione mini del tablet di Apple, ma fra pochissime ore scopriremo tutti i dettagli. L’evento sarà seguito da diversi portali dedicati alla tecnologia, ma non potrà essere seguito in diretta streaming come accaduto altre volte.