Halloween 2013 in Italia: eventi e feste più belle da Nord a Sud

Halloween è una festa pagana che si è ormai diffusa anche in Italia, ogni anno spuntano nuove iniziative dedicate ad Halloween, eventi paurosi, feste e appuntamenti spaventosi che mirano sempre più a coinvolgere la gente. Tra gli eventi più significativi di Halloween 2013 in Italia, spicca certamente l’Halloween Bardi Night 2013 che va in scena nel Castello di Bardi a Parma in programma dal 31 ottobre al 2 novembre.

L’evento cade proprio in concomitanza con il ponte di Ognissanti e da la possibilità di partecipare a feste, itinerari e la visita del celebre castello. Un’altra festa da non perdere è quella che si svolgerà a Triora in Liguria, che la notte del 26 ottobre festeggerà Halloween con sfilate di luci e i partecipanti dovranno abbigliarsi secondo la tradizione. A Corinaldo nelle Marche, andrà invece in scena la celebre Festa delle Streghe, un appuntamento davvero unico che da molti anni ravviva il piccolo borgo in provincia di Ancona.

Festa grande anche a Cattolica nell’Acquario in cui in occasione di Halloween saranno organizzati eventi con protagonisti vampiri e pipistrelli; l’acquario sarà abbellito con effetti speciali e allestimenti. Eventi per grandi e bambini anche a Mirabilandia, Gardaland, Miragica e l’Italia in Miniatura, mentre a Milano da non perdere “Monsterland Halloween Festival In The Circus”, il party che si svolgerà la notte del 31 ottobre presso l’ex Deposito dei Treni FS.