Moda capelli autunno inverno 2013/14: tagli e acconciature con frisé

Abbiamo già visto che la riga centrale sarà una delle protagoniste della moda capelli autunno inverno 2013/14. Pratica, senza tempo e chic, la riga al centro nei tagli di capelli sa come rendere la nostra chioma glamour e fantasiosa.

Sono tantissime le acconciature e le pettinature che possiamo provare con la riga centrale; dai tagli punk, passando per quelli vintage a quelli lunghi e sciolti in cui il capello diventa protagonista di una chioma ribelle e naturale. Oggi però vogliamo farvi scoprire un’altra tendenza davvero must dei prossimi mesi freddi, il frisé, ripreso direttamente dagli anni ’90. Molte di noi che in quegli anni erano bambine, si ricorderanno che andava dimora fare il frisé ai capelli per donare quel leggero effetto mosso e a zig zag che tanto piaceva.

Il frisé era un tendenza davvero irrinunciabile per tutte le fashioniste di quegli anni e come vuole la tradizione che ama sempre ripescare mode e tendenze dal passato, ecco che il frisé in tante varianti è tornato in voga.

Durante le recenti sfilate di moda, lo abbiamo visto su chiome voluminose arricchite da un vistosa riga centrale. Gli hayrstylist ce lo propongono al naturale, mosso e a zig zag per arricchire lunghe chiome lisce o mosse. Alcune acconciature con frisé, sono particolarmente sbarazzine, basti pensare a quelle con tagli scalati e frangia, oppure ai tagli più corti in cui il frisé ha il compito di rendere più o meno sbarazzino il look. Per ottenere il frisé e seguire in toto la moda capelli del 2014, basta acquistare una piastra con la funzione frisè e il gioco è fatto, ma attenzione a non bruciare le punte!