Come Recuperarela Password dai File Pdf

In questo articolo segnaliamo un programma tramite cui è possibile recuperare la password dai file Pdf.

Prima di analizzare lo strumento, è importante specificare che il programma in questione serve appunto per effettuare il recupero della password ma se si ha solo la necessità di utilizzare un Pdf protetto esistono soluzioni ancora più semplici. In questi casi basta infatti utilizzare uno degli strumenti indicati nella guida su come sbloccare Pdf pubblicata sul sito Tuttoinrete.

Il programma di cui parliamo si chiama Password Recovery Bundle e permette di ritrovare e rimuovere la password dei file Pdf utilizzando quattro metodi diversi.

Il funzionamento è piuttosto semplice, vediamo la procedura da seguire.
-Come prima cosa bisogna scaricare il programma dal sito ufficiale e installarlo sul proprio computer.
-Una volta fatto questo, è possibile avviarli.
-A questo punto bisogna cliccare il pulsante Open e selezionare il file Pdf di cui si vuole recuperare la password dal computer.
-L’operazione successiva consiste nello scegliere la modalità da utilizzare per il recupero della password.
Le modalità si differenziano per la possibilità di successo e per il tempo necessario per completare l’operazione.
Il programma può infatti cercare la password basando i tentativi sulle parole del dizionario o provando con tutte le combinazioni possibili.
-Una volta completata la configurazione, è necessario cliccare il pulsante Start.
-Lo strumento avvierà quindi la ricerca della password del file.
-Al termine, la password sarà mostrata in una finestra.

Il tempo necessario per trovare la password dipende dalla complessità di questa, se si tratta di una sequenza di lettere e caratteri molto lunga, il tempo necessario sarà ovviamente molto.

Password Recovery Bundle rappresenta comunque una soluzione sicuramente interessante per chi ha la necessità di recuperare la password di un file Pdf.

Il programma non è gratis ma è possibile scaricare la versione demo per provare le funzionalità sul proprio computer velocemente.