Diana: film sulla storia segreta di Lady D al cinema, trailer ufficiale

Diana – La storia segreta di Lady D è uno dei film più attesi dell’autunno, un film biografico che racconta gli ultimi anni di vita della sfortunata Principessa inglese, morta tragicamente nel 1997 in un incidente stradale. Il film è per la regia di Oliver Hirschbiegel e la sceneggiatura di Stephen Jeffreys e con protagonisti Naomi Watts e Naveen Andrews. Il film racconta essenzialmente la storia della Principessa D ai margini della vita Reale di palazzo, ma concentrandosi solo sulla vita sentimentale della principessa.

Nel film non c’è praticamente spazio per Carlo, la Regina Elisabetta,  William e Harry, presenti solo virtualmente nei pensieri e nella vita sociale di Lady D. Il film Diana – La storia segreta di Lady D narra le vicissitudini sentimentali della donna e in particolare l’oscura relazione con il chirurgo di origini pachistane Hasnat Khan. Il filo conduttore, con una vena un po’ drammatica e romanzata, è la lotta dei due amanti per proteggere la loro storia, dando vita a scene spesso lacrimevoli e melodrammatiche.

Amore che finirà col terminare a causa delle pressioni mediatiche e di divergenze di vedute. Accanto alle scene passionali, troviamo anche quelle che ripercorrono la vita sociale di Diana impegnata nelle guerre e nelle opere benefiche, santificando la figura della donna. Ecco il trailer del film nelle sale cinematografiche dallo scorso 3 ottobre.

[youtube]http://youtu.be/TogIEFmEJsM[/youtube]