Champions League 2014-15: programma partite della sesta e ultima giornata

Tra pochissimi giorni tornerà protagonista la Champions League 2014/15. Si tratterà della sesta ed ultima giornata della fase a gironi, che ci dirà quali saranno le sedici squadre che accederanno agli ottavi di finale, quali saranno retrocesse in Europa League e quali saranno eliminate completamente dalle competizioni europee. Grande attesa per Juventus e Roma, che si giocheranno il pass della qualificazione proprio all’ultima gara.

I bianconeri affronteranno l’Atletico Madrid in casa e si accontentano anche di un pareggio, mentre i giallorossi se la vedranno contro il Manchester City in casa, ma qui il discorso qualificazione è un po’ più complesso. Entrambe le gare si giocheranno alle ore 20:45, con la Juventus che scenderà in campo martedì 9 dicembre 2014 e la Roma che lo farà mercoledì 10 dicembre 2014. Nei rispettivi raggruppamenti avremo anche Olympiacos-Malmö e Bayern Monaco-CSKA Mosca. Vediamo le altre partite della sesta giornata di Champions League.

Nella giornata di martedì verranno disputate anche Real Madrid-Ludogorets e Liverpool-Basilea, Benfica-Bayer Leverkusen e Monaco-Zenit San Pietroburgo, Borussia Dortmund-Anderlecht e Galatasaray-Arsenal. Nella giornata di mercoledì verranno disputate anche Barcellona-PSG e Ajax-APOEL Nicosia, Chelsea-Sporting Lisbona e Maribor-Schalke 04, Porto-Shakhtar Donetsk e Athletic Bilbao-BATE Borisov. Tutte le partite saranno trasmesse in esclusiva su Sky, con il match della Roma che potrà essere visto anche in tv su Canale 5.