Meteo inverno 2015: è allerta, in arrivo Tropical Like Cyclone

Arrivano nuovi aggiornamenti per il meteo dell’inverno 2015, il freddo è in agguato e anche se non ci sarà la neve potrebbe arrivare un ciclone tropicale chiamato Tropical Like Cyclone. Il mese di dicembre non è iniziato nei migliori dei modi ed ha esordito con piogge sparse, nebbia e un calo delle temperature sensibile che ha sfiorato i 5 gradi.

Secondo gli esperti meteo non sarà un dicembre freddo, così come gennaio 2015 che non si annuncia da brividi ma piuttosto mite. Fino al Ponte dell’Immacolata però la situazione meteo sarà complicata con maltempo diffuso al Nord e nelle regioni del Centro e il peggioramento è in arrivo anche al Sud e in Sardegna. Secondo gli esperti, la situazione attuale dell’Italia potrebbe trasformarsi in un ciclone tropicale che porterà piogge fortissime e rischio vento e mareggiate. Il maltempo potrebbe però lasciare l’Italia dalla metà del mese e il Natale 2014 a questo punto sarà mite come era stato predetto dagli esperti.

Le temperature sono in calo almeno di 2 o 3 gradi, ma difficilmente si arriverà allo 0. Attendiamo comunque nuovi aggiornamenti anche per capire come sarà il tempo durante le vacanze di Natale 2014.