Regali di Natale 2014: idee tecnologiche da mettere sotto l’albero

Manca meno di un mese a Natale ed è già tempo di pensare ai regali. Un trend degli ultimi anni, nonostante la crisi economica, è quello di mettere sotto l’albero dei doni hi-tech. La tecnologia ha ormai invaso le nostre case ed in occasione del Natale si preferisce optare per un regalo tecnologico, che sicuramente farà piacere a chi lo riceverà. Tante sono le idee, alcune delle quali però non proprio alla portata di tutti, come possono essere uno smartphone come iPhone 6 o Nexus 6, piuttosto che un tablet come l’ultimo iPad Air di Apple.

Ovviamente ci sono modelli più economici da mettere sotto l’abete, come alcuni Nokia Lumia che vantano caratteristiche di buon livello e prezzi contenuti. Un must, specie fra i giovani, resta la console di gioco. PlayStation 4 e Xbox One sono in cima alla lista dei desideri, ma per chi è già in possesso di una piattaforma di queste, allora l’alternativa resta regalare uno degli ultimi videogiochi arrivati sul mercato, come PES 2015 o GTA 5, che permettono anche di non spendere troppo.

Un lettore musicale potrebbe essere un’altra idea regalo di Natale 2014, non troppo costoso, così come una di quelle cuffie per ascoltare la musica di Bose o Beats by Dre; se si vuole spendere ancora meno ci sono i contapassi e le cover per smartphone o tablet. Quest’anno, per i regali di Natale si punterà a fare acquisti online, secondo le associazioni dei consumatori saranno quasi 10 milioni gli italiani che non si recheranno nei negozi fisici, ma faranno tutto si internet. Da tenere in considerazione, poi, il fatto che il potere d’acquisto delle famiglie italiane è sceso, con Federconsumatori che stima una spesa media di circa 125 euro per ciascuna famiglia, con un calo deciso rispetto all’anno passato.