Riforma Pensioni 2014: ultime news, sì da Cgil per abolizione Legge Fornero

In queste ultime settimane si sta parlando molto del tema previdenziale, con al centro del dibattito la possibile abolizione della Legge Fornero. Sono in molti a chiedere che venga eliminata la riforma delle pensioni realizzata dall’ex ministro Elsa Fornero assieme all’allora Governo di Mario Monti. La Lega Nord ha proposto un referendum abrogativo, il quale viene appoggiato anche dalla Cgil.

Il segretario generale del sindacato, Susanna Camusso, si è detta pronta ad appoggiare il referendum di Matteo Salvini a favore dell’abolizione della riforma pensioni che porta la firma dell’ex ministro del Lavoro. Di diverso avviso sono quelli di Scelta Civica, che al tempo appoggiarono fortemente tale legge.

Benedetto Della Vedova, sottosegretario agli Esteri, si è invece detto contrario all’abolizione, sottolineando che qualsiasi sia la decisione presa dalla Corte Costituzionale riguardo all’ammissibilità del referendum abrogativo, il Governo abbia il dovere di difendere la riforma che più rappresenta in Europa la garanzia dell’impegno del nostro Paese sul fronte del rigore finanziario e rende credibili e non sospette le richieste di flessibilità delle politiche di bilancio per agevolare investimenti e crescita.