Graduatorie personale Ata 2014: come visualizzare punteggio e posizione

Il termine per la scelta delle 30 scuole tramite la compilazione del modello D3 è scaduto. Ora bisognerà attendere la pubblicazione delle graduatorie di terza fascia del personale Ata, di cui il Miur ha svelato il calendario dei lavori. In attesa che vengano pubblicati gli elenchi delle graduatorie provvisorie è possibile visualizzare il proprio punteggio sul portale delle istanze online.

Controllare il punteggio assegnato dalle segreterie scolastiche in seguito alla valutazione dei titoli e dei servizi presentati tramite i modelli D1 o D2 è abbastanza semplice. Basta collegarsi al sito internet del Ministero dell’Istruzione ed accedere alla sezione delle istanze on-line. Questo può avvenire solamente se vi è stata la pubblicazione delle graduatorie d’istituto provvisorie, che vengono evidenziate con il colore verde.

Una volta effettuato l’accesso inserendo le proprie credenziali bisogna accedere alla voce “altri servizi” e cliccare su “accedi”. Fatto questo si accede alla sezione dedicata proprio alla visualizzazione delle graduatorie di circolo e di istituto. A questo punto bisogna cliccare su “graduatorie di istituto personale a.t.a.”, poi su “avanti” per proseguire, dopodiché bisogna cliccare su “visualizzazione graduatorie” sulla destra. Fatto ciò si apre una schermata relativa alla graduatoria nella quale si è effettuata richiesta di inserimento, dove vi è una voce che riporta la dicitura “dati anagrafici e graduatorie valutate”. Al fianco di ciascuna graduatoria è visibile il punteggio assegnato e, cliccando su “graduatorie” è possibile accedere alla visualizzazione della posizione.