Vacanze di Natale 2014: idee viaggi per coppie e famiglie

Per le vacanze di Natale 2014 ci sono delle mete perfette per famiglie e coppie. C’è chi parte a ridosso delle vacanze natalizie e decide di scegliere delle destinazioni perfette per far divertire i bambini, oppure le coppie che scelgono città romantiche. Ecco allora alcune idee per i viaggi di Natale 2014.

Per le famiglie con bambini non c’è niente di meglio che visitare i Mercatini di Natale. Ce ne sono moltissimi in giro tra Italia ed Europa. Tra i più belli quelli di Bolzano, Vienna, Berlino, Strasburgo e Salisburgo, oppure i mercatini in Svizzera con cui si può arrivare anche in treno. Per le famiglie con bambini è bello anche visitare i villaggi di babbo Natale, tipico è quello a Rovaniemi in Finlandia dove i più piccoli possono incontrare Santa Klaus. Anche i parchi divertimento come Gardaland, Rainbow-magicland o Disneyland Paris possono fare al caso di famiglie.

Per le coppie ci sono altrettante idee imperdibili. Primo tra tutti le romantiche città di Parigi, Praga e Dresda dove vengono organizzati mercatini natalizi molto belli e a prova di romanticismo. Per le coppie più esigenti, ci sono anche i centri benessere in montagna o le baite da affittare per un Natale in intimità. Tra le località migliori Merano, Brunico, oppure Livigno.