Ponte Immacolata 2014 a Milano: eventi per l’8 dicembre in città

A meno di un mese dall‘Immacolata Concezione è tempo di pensare a cosa fare e dove andare per il Ponte dell’8 dicembre 2014. Dopo aver visto gli eventi in programma a Roma, quest’oggi andiamo a scoprire cosa ci riserverà Milano per questa occasione. Nel capoluogo lombardo avremo diversi appuntamenti in calendario nelle prossime settimane fino a Natale.

Uno dei più attesi è sicuramente la Festa di Sant’Ambrogio, che sarà il 7 dicembre 2014; l’arcivescovo della città celebrerà la messa all’interno della Basilica del Santo Patrono di Milano, mentre nei dintorni ci sarà la tradizionale fiera degli Obej Obej. Altro appuntamento meneghino sarà con Artigiano in Fiera, che si svolgerà presso la Fiera di Rho dal 29 novembre all’8 dicembre 2014. Non mancheranno poi i mercatini natalizi allestiti in centro, mentre per le vie della moda si potrà fare shopping in previsione del Natale e dei regali.

Per gli amanti della cultura, poi, avremo numerose mostre d’arte aperte, tra cui spiccano quelle di Marc Chagall e Vincent Van Gogh a Palazzo Reale, entrambe allestite fino ai primi di gennaio; alla GAM, invece, ci sarà Alberto Giacometti, mentre presso il Museo del Novecento avremo Lucio Fontana e Yves Klein. A questi eventi se ne aggiungeranno certamente degli altri con il passare dei giorni, specie quelli dedicati ai bambini.