Riforma Pensioni 2014: ultime notizie su abolizione Legge Fornero

Il dibattito relativo al tema delle pensioni prosegue, ma senza soluzioni. Sono tanti i lavoratori che chiedono provvedimenti affinché possano lasciare il mondo del lavoro, ma ad oggi non è stato fatto nulla per sviare alla Legge Fornero. Particolarmente interessati sono i lavoratori precoci, i quali chiedono l’abolizione della riforma messa a punto dall’ex ministra Elsa Fornero. In molti sono favorevoli a tutto ciò, ma una nutrita schiera è del parere esattamente opposto.

La Cassazione si è espressa a favore dell’abolizione di tale legge, ma toccherà ora alla Consulta esprimersi a riguardo, ma non prima della prossima primavera. Uno dei contrari all’abrogazione della Riforma Fornero è Benedetto Della Vedova, sottosegretario agli Esteri, il quale ha dichiarato che creerebbe molti danni al futuro dell’Italia una possibile abolizione. Pareri opposti per Susanna Camusso della CGIL e per la Lega Nord, con quest’ultima che ha proposto un referendum affinché si eliminasse definitivamente questa legge.

Certo è che danni ne ha creati parecchi da quando è stata approvata ad oggi, peggio di così non potrebbe andare, anche se venisse eliminata completamente. I lavoratori precoci, così come altre categorie, potrebbero così vedere più vicina la pensione, che ad oggi sembra essere un miraggio.