Capodanno 2015: 3 idee per partire low cost ta città e montagna

Oggi vi propiniamo 3 idee molto interessanti per partire a Capodanno 2015, una festa importante che ogni anno fa partire milioni di italiani per le vacanze. Secondo gli ultimi dati sulle partenze di Capodanno, risulta che le mete preferite dagli italiani sono le città europee, in particolare le Capitali, la montagna, le terme e i le città d’arte italiane.

Una percentuale ama anche le vacanze al mare in inverno verso località lontane come Caraibi o Maldive che richiedono un budget più alto. Cosa fare per il Capodanno? Abbiamo scelto delle idee anche low cost per organizzare un viaggio o un weekend senza grosse spese.

Una settimana bianca o una vacanza in montagna, per risparmiare affittate un apportamento e scegliete delle destinazioni meno popolari. In Trentino Alto Adige, Abruzzo o Piemonte ci sono delle località che costano un po’ meno come Marilleva, Sestriere o la Maiella. In genere per un weekend in montagna si spende circa 300 euro, ancor più se è Capodanno.

Weekend a Valencia, Lisbona, Varsavia o Bratislava. Sono indubbiamente belle città poco care a Capodanno. Valencia è una città giovane e vivace, ma per il Capodanno viene superata da Barcellona e Madrid, ecco perché qui i prezzi a Capodanno sono un po’ più bassi. Varsavia e Bratislava sono città low cost tutto l’anno, mentre Lisbona offre hotel a prezzi abbordabili.

Capodanno a Gardaland o Disneyland per fare felici i bambini e gli adulti. Qui si organizzano eventi stupefacenti e grande divertimento anche per il giorno di Capodanno.