Qualificazioni Europei 2016: partita Italia-Croazia, orario diretta tv

partita-italia-croaziaArchiviato il campionato di Serie A, tra pochi giorni si giocherà una partita valida per le qualificazioni a Euro 2016 della Nazionale Italiana. Gli Azzurri di Antonio Conte affronteranno la Croazia per una sfida che varrà anche il primato nel girone. Entrambe le squadre, infatti, sono a quota 9 punti dopo le prime 3 sfide, ma a favore dei croati c’è una miglior differenza reti. La partita Italia-Croazia verrà disputata domenica 16 novembre 2014 alle ore 20:45 allo stadio San Siro di Milano.

Solo un anno fa, la Nazionale Italiana affrontò nella Scala del calcio la Germania, che pochi mesi più tardi andrà a vincere i Mondiali di Calcio in Brasile; in quella sfida finì 1-1, speriamo che anche il match contro la Croazia sia positivo per l’Italia. La sfida sarà trasmessa in diretta tv sulla Rai, ma andiamo a scoprire i convocati del ct italiano.

I portieri sono Buffon, Perin e Sirigu, mentre per la difesa sono stati chiamati Chiellini, Moretti, Ogbonna, Ranocchia e Rugani; spostandoci a centrocampo abbiamo Bertolacci, Bonaventura, Candreva, Cerci, Darmian, De Rossi, De Sciglio, El Shaarawy, Marchisio, Parolo, Pasqual, Soriano e Verratti, mentre in attacco troviamo Balotelli, Giovinco, Immobile, Pellè e Zaza. Da segnalare il ritorno di Balotelli, trascurato durante le ultime uscite degli Azzurri, mentre non c’è Pirlo per infortunio; tra i volti nuovi ci sono invece Bertolacci, Soriano e Moretti.

Il 18 novembre 2014, poi, sempre alle ore 20:45, verrà disputata la partita amichevole contro l’Albania a Genova, con il ricavato che verrà devoluto in beneficenza per i cittadini del capoluogo ligure, colpiti poche settimane fa dall’alluvione.