Vacanze Capodanno 2015: idee economiche in Italia ed Europa

Per il Capodanno 2015, ci sono tante mete low cost, ma bisogna prendere al volo tutte le idee per spendere il meno possibile. Chi vuole risparmiare a Capodanno non deve scegliere città troppo popolari come Parigi, Londra e Berlino, che ovviamente hanno prezzi più alti essendo anche le più gettonate.

Se vi piace l’idea di partire per le vacanze di Natale, ma non vi importa dove andare, ci sono delle offerte sul web convenienti anche per città più piccole e impensabili. Ryanair ad esempio, propone delle offerte molto allettanti per volare da Bergamo o da Ciampino verso Bruxelles o Varsavia, città interessanti da visitare anche a Capodanno. La prima permette di visitare anche le Fiandre, zone molto belle del Belgio, mentre Varsavia è una città trendy e low cost.

Se amate i viaggi in treno, potete raggiungere Vienna o Monaco di Baviera facilmente e risparmiare sul viaggio. In più ci sono anche i nuovi treni Thello pe raggiungere alcune città della Francia come Nizza e Marsiglia, come anche Parigi e Lione, ma ovviamente bisogna prenotare al più presto per trovare le offerte più basse del treno visto che Parigi è gettonata. Infine se amate le città italiane, oltre alle solite Roma, Firenze e Venezia, potete festeggiare il Capodanno a Ferrara, Ravenna o Padova alte città molto carine e artistiche e meno care.