Champions League 2014-15: Roma qualificata agli ottavi di finale se…

Nell’ultimo turno di Champions League la Roma ha perso 2-0 in trasferta all’Allianz Arena contro il Bayern Monaco. La contemporanea sconfitta del Manchester City contro il CSKA Mosca tiene ancora vive le chance di qualificazione dei giallorossi agli ottavi di finale, ma tutto è nelle mani degli uomini di Garcia, che non dovranno commettere altri passi falsi nei prossimi due impegni. Addirittura, potrebbe anche essere che la Roma si qualifichi al turno successivo con una giornata di anticipo, ma andiamo a vedere tutte le casistiche.

Se i giallorossi dovessero battere il CSKA Mosca nella prossima sfida e il Bayern Monaco riuscisse almeno a pareggiare contro il Manchester City, allora la Roma si qualificherebbe in anticipo, dato che la classifica sarebbe così disposta: Bayern Monaco 13 punti, Roma 7 punti, CSKA Mosca 4 punti e Manchester City 3 punti. In questo caso anche una sconfitta all’ultimo turno contro gli uomini di Pellegrini ed una contemporanea vittoria dei russi contro i bavaresi non comprometterebbe il cammino della Roma in Champions League.

Diverso sarebbe il discorso se il Manchester City riuscisse a battere il Bayern Monaco; in quel caso la qualificazione sarà da giocarsela tutta all’ultimo turno, con i giallorossi che potrebbero accontentarsi anche di un pareggio contro gli inglese, sempre che vincano contro il CSKA Mosca. Per i capitolini sarebbe fondamentale riuscire a vincere la prossima partita, ma anche una sconfitta od un pareggio potrebbero non essere letali, purché non si perda con 4 goal di scarto, dato che nell’ultimo turno basterebbe vincere contro gli inglesi, sperando che i russi non vincano o pareggino contro i tedeschi.