Mercatini di Natale 2014 a Parigi: date apertura e dove sono allestiti

Parigi si appresta ad accogliere i mercatini natalizi in città. La Ville Lumière sarà ancor più suggestiva durante l’Avvento, grazie alle migliaia di luci che la illumineranno. Le illuminazioni natalizie renderanno ancor più magici gli Champs-Élysées, nonché tutto il centro della capitale francese.

I mercatini di Natale a Parigi sono allestiti in più zone della città, ma quelli più celebri sono proprio quelli che troviamo lungo il maestoso viale parigino, che quest’anno saranno aperti dal 14 novembre 2014 al 4 gennaio 2015. Spostandoci nell’avveniristico quartiere de La Défense ci sarà il Marché de Noël dal 20 novembre al 27 dicembre 2014, dove potremo trovare anche tante specialità gastronomiche, fra cui il tipico dolce di Natale Bûche de Noël.

Non finisce certo qui, visto che avremo altri mercatini natalizi a Montparnasse (4-31 dicembre 2014) ed al Trocadéro (13 dicembre 2014 – 4 gennaio 2015); ai piedi della Torre Eiffel, invece, ci sarà il mercatino di Natale di Mail Branly, allestito dal 17 dicembre 2014 al 4 gennaio 2015. Altri saranno situati in Place de la République durante tutto il periodo dell’Avvento ed in Place des Abbesses nel quartiere di Montmartre. Per divertirsi, poi, ci sarà la pista di pattinaggio sul ghiaccio dinanzi all’Hotel de Ville e la celebre ruota panoramica in Place de la Concorde.