Ponte Immacolata 2014: weekend low cost per l’8 dicembre

Per il Ponte Immacolata 2014 ci sono tante cose da poter fare. Manca un mese al ponte dell’8 dicembre, un periodo in cui è possibile partire e rilassarsi tra montagna, città e mercatini di Natale. Chi ha tempo e 3 giorni di vacanza può rilassarsi in montagna dove è già periodo di nevicate.

L’idea è quella di abbinare i mercatini di Natale alla montagna. Quindi le migliori dritte fanno riferimento ad alcune mete come Trento, Bolzano, Vipiteno, Arco, Brunico e Merano, note località per i mercatini di Natale, dove tra l’alto ci si può anche rilassare tra passeggiate sulla neve e shopping. Se amate i mercatini natalizi all’estero, vi consigliamo quelli in Germania davvero belli e interessanti.

Qui potrete divertirvi tra shopping tipico verso mete come Berlino, Monaco, Amburgo e Ratisbona. Anche in Alsazia ci sono dei mercatini di Natale stupendi, da segnalare quelli di Colmar e Strasburgo. Il Ponte Immacolata 2014 può essere anche l’occasione per visitare altri posti e città come Praga e Tallin, molto belle nel periodi natalizio, oppure Stoccolma dove in quei giorni si svolge la Fiera di Santa Lucia. In Italia oltre al Trentino Alto Adige, altre idee sono quelle che riguardano le terme e i centri benessere molto gettonati.