Concerti più attesi del 2015: live da non perdere l’anno prossimo

Il 2015 sarà un anno ricco di concerti da non lasciarsi sfuggire. Grandi artisti internazionali saranno protagonisti in Italia nei prossimi 365 giorni, ma non mancheranno le esibizioni live delle star nazionali. Alcuni hanno già annunciato le date dei concerti, altri lo faranno nei prossimi mesi, ma nell’attesa andiamo a scoprire gli eventi musicali più attesi.

Per quanto riguarda gli artisti italiani, c’è grande attesa per la tournée di Tiziano Ferro negli stadi delle principali città italiane, ma sicuramente farà il botto come sempre anche Vasco Rossi con il suo Live KOM; che dire poi di Jovanotti, che ha già dato notizia del suo prossimo tour, nonché del ritorno sulla scena musicale della cantantessa Carmen Consoli. I giovani, poi, non vedranno l’ora di veder esibirsi Marco Mengoni.

Riguardo agli artisti internazionali, invece, ci sarà il concerto di Katy Perry, unica tappa a Milano nel mese di febbraio, mentre a giugno arriveranno i Maroon 5 al Mediolanum Forum di Assago; nell’autunno prossimo avremo la possibilità di regalarci emozioni di puro rock con Deep Purple, mentre Mark Knopfler sarà atteso da alcuni appuntamenti in Italia durante i mesi di giugno e luglio. Attesissimi anche i Foo Fighters e Noel Gallagher, mentre gli Slipknot saranno a Milano nel mese di febbraio; infine, ancora non vi sono conferme, si attenderà anche una data italiana del tour degli U2.