PAS online Roma 3: proroga scadenza iscrizione ai corsi

In questi giorni l’università Roma 3 ha comunicato la proroga del termine ultimo per l’iscrizione ai PAS (Percorsi Abilitanti Speciali) attivati con modalità on-line. Il decreto rettorale n° 1450 ha prorogato la scadenza per l’iscrizione ai corsi, ma vediamo meglio quali sono i dettagli.

Entro venerdì 14 novembre 2014 devono presentare il modulo di cui all’allegato 1 assieme alla fotocopia fronte/retro di un documento d’identità, i candidati appartenenti alla categoria d) del bando di iscrizione; entro suddetta data, inoltre, possono effettuare l’iscrizione i candidati appartenenti alle categorie a), b) ed e), provenienti da Regioni differenti dal Lazio, se in possesso del nulla osta dell’ufficio scolastico regionale di provenienza. I candidati che appartengono alla categoria b), inoltre, devono trasmettere la copia dell’ordinanza del TAR o del Consiglio di Stato che li ammette ai corsi.

Entro venerdì 21 novembre 2014 devono completare la procedura on line i candidati che l’hanno avviata dopo il 31 ottobre 2014; costoro, inoltre, devono procedere al versamento della prima rata per il completamento della procedura di iscrizione. Qualora il bollettino abbia scadenza fissata al 31 ottobre 2014, possono richiederne uno nuovo con scadenza al 21 novembre 2014 tramite e-mail all’indirizzo cafis.studenti@uniroma3.it. La seconda rata va poi corrisposta entro il 28 novembre 2014 per coloro che hanno effettuato il pagamento della prima rata entro il 31 ottobre 2014 ed entro il 15 dicembre 2014 per coloro che hanno effettuato il pagamento dopo il 31 ottobre 2014. La terza rata va corrisposta entro il 9 gennaio 2015.