iPhone 5S e iPhone 5C: data uscita in Italia e prezzi di vendita

Lo scorso 20 settembre ha fatto il suo debutto sul mercato l’iPhone 5S, ma lo smartphone di casa Apple ancora non è arrivato in Italia, dove lo si attende per le prossime settimane. L’azienda di Cupertino non ha confermato ancora la data di uscita ufficiale nel nostro Paese, ma su internet si rincorrono voci e indiscrezioni più disparate.

Inizialmente si è detto che l’iPhone 5S e l’iPhone 5C usciranno prima delle festività natalizie, mentre ora si apprende la notizia, diffusa da iPhoneItalia, che i due dispositivi arriveranno sugli scaffali probabilmente fra il 14 e il 20 ottobre 2013. TIM, infatti, starebbe già pianificando le proprie tariffe riguardo alla vendita dei due nuovi melafonini.

Altro punto ancora da chiarire riguarda il prezzo di vendita. In Europa il modello di punta è già in vendita a partire da 699 euro (iPhone 5S da 16 GB), mentre il modello low cost ha un prezzo a partire da 599 euro (iPhone 5C da 32 GB). Se anche in Italia i prezzi dovessero rimanere in linea con quelli del lancio di iPhone 5, allora avremmo dei costi di 729 euro per l’iPhone 5S da 16 GB, e poi 100 euro a salire per i modelli da 32 e 64 GB, mentre l’iPhone 5C costerebbe 629 euro per il modello da 32 GB e 729 euro per il modello da 64 GB.

Resta da capire, infine, se l’aumento dell’IVA al 22% comporterà qualche aumento.