Personale Ata 2014: scelta scuole modello D3, come inserire sedi CPIA

Nei giorni scorsi c’è stata la riattivazione del sistema riguardante le istanze online per compilare il modello D3 per perfezionare la domanda di inserimento o aggiornamento nelle graduatorie di terza fascia per il personale Ata. Il Miur, dopo alcuni giorni di blocco, ha riattivato la procedura ed ha prorogato la scadenza, che ora è fissata alle ore 14:00 di sabato 15 novembre 2014.

Il Ministero dell’Istruzione, inoltre, ha informato tutti i candidati che sono state inserite anche le sedi CPIA, che possono essere selezionate da quelli che non hanno ancora provveduto alla compilazione del modello D3, così come da coloro che lo avevano fatto prima della sospensione. Tramite le istanze on-line è possibile effettuare la scelta delle 30 scuole, tra cui ci sono anche le sedi CPIA, ovvero Centri Provinciali per l’Istruzione degli Adulti.

Per chi ha già inoltrato l’istanza e desidera ricevere degli incarichi di supplenza anche presso codeste sedi, deve modificare il modello D3 inviato precedentemente. Va ricordato che le sedi CPIA selezionate devono essere della stessa provincia. Per chi non lo ha ancora fatto, invece, ha la possibilità di inserire sia le istituzioni scolastiche classiche che quelle CPIA aggiunte dal Miur nei giorni scorsi.