Capodanno 2015: idee ultimo dell’anno in Italia, mete di Trivago

Trivago, celebre portale per la ricerca di strutture ricettive, ha voluto segnalarci 10 mete dove andare a Capodanno in Italia. Troviamo destinazioni di ogni genere, tra cui ovviamente non potevano mancare le grandi città come Milano e Roma, ma anche altre località decisamente più insolite per l’ultimo dell’anno.

Trivago segnala Milano, dove è possibile optare per un Capodanno a teatro piuttosto che di una notte di San Silvestro a ballare nelle discoteche più mondane della città; troviamo poi Roma, dove ritornerà anche quest’anno l’evento Amore, senza dimenticare il Capodanno in piazza che è sicuramente tra i più suggestivi di tutto il Belpaese. Romantico è poi il Capodanno a Venezia, dove ci attenderà un concerto al Teatro La Fenice diretto da Daniel Harding e il cenone in barca lungo i canali della Serenissima; rilassante è invece l’ultimo dell’anno alle terme di Sirmione, mentre a Torino avremo un appuntamento dedicato alle famiglie con bambini presso la Casa del Teatro Ragazzi e Giovani.

Al castello estense di Ferrara ci sarà un banchetto rinascimentale, ma avremo anche uno spettacolo teatrale con gala di San Silvestro al Teatro Comunale “Claudio Abbado”; appuntamento musicale a Napoli in Piazza Plebiscito con il concerto di Gigi d’Alessio & Friends, mentre a Orvieto ci sarà modo di assistere ai concerti dell’Umbria Winter Jazz 2015. Per gli amanti della neve, invece, Trivago ci segnala Livigno, dove si darà il benvenuto all’anno nuovo con una fiaccolata in pista, mentre al Forte di Bard, in Valle d’Aosta, ci sarà un cenone alquanto particolare nella location che è stata il set del film “Avengers, age of Ultron” con Robert Downey Jr.; infine, viene consigliato il Capodanno culturale a Lecce, dove il 31 dicembre 2014 ci sarà una notte speciale presso il ristorante All’Ombra del Barocco.