Sciopero trasporti pubblici: calendario e date di novembre 2014

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha diramato il calendario degli scioperi in programma per il mese di novembre. Le prossime settimane saranno caratterizzate da alcune agitazioni sindacali che andranno ad interessare i trasporti pubblici. Dopo quelle del mese scorso, avremo altrettante proteste nei giorni a venire, che metteranno a rischio le corse di treni e mezzi pubblici, nonché i voli aerei.

Il 14 novembre 2014 sarà la data da segnare con un cerchio rosso sul calendario, dato che per questa giornata avremo una serie di scioperi. Il sindacato CUB ha indetto uno sciopero di 24 ore che interesserà i lavoratori del comparto aereo, aeroportuale ed indotto degli aeroporti; stessa durata anche per lo sciopero degli assistenti di volo di EasyJet, mentre per 4 ore, dalle ore 10:00 alle ore 16:00, ci sarà la protesta del personale di Alitalia.

Nella medesima giornata, infine, avremo uno sciopero generale delle categorie pubbliche e private indetto da CUB e COBAS; saranno interessati i settori ferroviario, aereo, marittimo e il trasporto pubblico locale, questi ultimi con modalità ed orari differenti di città in città.