Bando TFA sostegno 2014: scadenza, posti e requisiti Università di Genova

L’Università di Genova ha pubblicato il bando di concorso per il TFA 2014 di sostegno. L’ateneo ligure metterà a disposizione 140 posti in totale fra scuola dell’infanzia, scuola primaria e secondaria di I e II grado. Quest’oggi andiamo a scoprire tutte le informazioni relative alla scadenza, ai requisiti ed alle prove.

Il termine ultimo per presentare la domanda di partecipazione al concorso TFA di specializzazione sul sostegno è fissato alle ore 12:00 di venerdì 14 novembre 2014. I corsi prenderanno il via intorno alla metà del mese di dicembre e dureranno all’incirca 8 mesi. Si stima che si concluderà entro il mese di ottobre dell’anno venturo. I posti a disposizione sono 40 per la scuola dell’infanzia, 40 per la scuola primaria, 40 per la scuola secondaria di primo grado e 20 per la scuola secondaria di secondo grado.

Una volta inoltrata l’istanza di partecipazione, il candidato dovrà stampare la ricevuta e presentarla alla commissione il giorno in cui andrà a svolgere la prova preliminare. La tassa di iscrizione al test di preselezione è di 90 euro. Per potervi partecipare bisogna essere docenti in possesso di abilitazione all’insegnamento, conseguita in Italia, per il grado di scuola del quale si intende conseguire il titolo di specializzazione su sostegno. Tra essi ci sono anche diplomati magistrali entro l’anno scolastico 2000-2001 e docenti con laurea abilitante. Per maggiori dettagli potete consultare il Pdf messo a disposizione dall’Università di Genova.