Prove Invalsi 2015: date test terza media, seconda e quinta elementare

Il Miur ha annunciato le date delle prove Invalsi relative all’anno scolastico 2014/2015. Con una nota pubblicata alcuni giorni fa sul proprio portale, il Ministero dell’Istruzione ha comunicato il calendario riguardante lo svolgimento dei test per la scuola primaria e per la scuola secondaria di primo grado. Si inizierà a maggio con le prove preliminari e si terminerà a giugno con la prova nazionale all’interno dell’esame di Stato di terza media.

Il 5 maggio 2015 vedrà lo svolgimento della prova preliminare di lettura per la seconda elementare e della prova di italiano per la seconda e la quinta elementare; il 6 maggio 2015 toccherà alla prova di matematica per la seconda e la quinta elementare, oltre al questionario studente per la quinta elementare, mentre il 12 maggio avremo le prove di matematica e italiano, nonché il questionario studente, per gli studenti di terza media.

Si concluderanno gli Invalsi il 19 giugno 2015 con la prova di matematica e la prova di italiano per le classi III secondaria di primo grado. Non ci saranno le prove per le classi prime della scuola secondaria di primo grado, soppresse come già accaduto l’anno scorso.