Meteo inverno 2014-15: tendenze aggiornate tra bufere e freddo

Il meteo dell’inverno 2014/2015 ci anticipa un tempo piuttosto perturbato e nevoso per i prossimi mesi, con qualche sprazzo di cielo sereno previsto solo a novembre. Si era detto più volte che il meteo invernale non ci avrebbe riservato grandi cose, soprattutto nei mesi clou di dicembre e gennaio. Per adesso le tendenze e gli aggiornamenti non sono cambiati e rimane una previsione che guarda ad un inverno piuttosto freddo e gelido. Scopriamo insieme come sarà davvero il tempo tra novembre 2014 e febbraio 2015.

Meteo Previsioni inverno 2015: aggiornamenti e anticipazioni novembre e dicembre 2014, prime nevicate

Novembre si anticipa come un mese stabile, poche piogge e freddo moderato, con temperature che rimarranno nella media stagionale intorno ai 10 gradi. Dalla fine del mese, il freddo intenso si farà sentire anche al Sud, dove il mese di novembre si annuncia più tranquillo e soleggiato. Nebbie al nord. Da dicembre, il meteo annuncia l’arrivo del vero freddo. Nevicate in montagna già nel periodo del Ponte dell’Immacolata, possibili nevicate anche in pianura al nord e in alcune città come Torino e Milano.

Previsioni gennaio e febbraio 2015: ultimi trend sul meteo

Saranno invece gennaio e febbraio i mesi freddi. Le temperature saranno speso sotto lo 0 con particolare riferimento per il mese di gennaio che si preannuncia congelato con bufere di neve anche a Roma. Ovviamente bisognerà attendere ancora un po’ per trovare conferme o smentite sul tempo durante i mesi invernali. Per adesso godiamoci l’autunno che ancora per un pò ci farà assaggiare tempo stabile e sole.