Previsioni Inverno 2015: ultime tendenze meteo, neve e freddo gelido

Le ultime tendenze meteo per l’inverno 2015, ci parlano di una stagione davvero fredda e nevosa. Ogni volta gli aggiornamenti ci confermano quello che ormai sembra una realtà. Da novembre 2014 a febbraio 2015 avremo a che fare con una stagione piuttosto fredda e piena di giornate nevose, temperature polari e sotto la media, ma questo fortunatamente sarà solo tra dicembre e gennaio, mentre novembre scorrerà piuttosto stabile e mite, almeno fino alla metà del mese.

Previsioni Inverno 2015: tempo aggiornato e meteo novembre e dicembre 2014

Le previsioni meteo inverno 2015, rimangono sostanzialmente invariate. Gli esperti annunciano che la fine di ottobre tornerà ad essere mite con temperature nella media dopo la parentesi fredda di questi giorni. Novembre inizierà con un tempo piuttosto stabile, dove si alternano gioni buoni e giornate piovose m nella norma senza particolari fenomeni di rilievo. Le previsioni inverno 2015 parlano di un mese tranquillo dal punto di vista meteorologico, almeno fino al 15. nella seconda metà invece, potremo assistere al primo vero abbassamento delle temperature con massime che non supereranno più i 10 gradi anche nelle giornate di sole. Con l’arrivo dell’influenza, secondo gli esperti, arriva anche il temo brutto e le ultime previsioni meteo autunno inverno 2014/2015 lo confermano. Dicembre sarà invece un mese freddo, ma certamente non più freddo dell’anno scorso. La neve inizierà a farsi vedere già dai primi del mese ma solo sui rilievi e sulle Alpi.

Meteo inverno 2014-15: un primo sguardo a gennaio

Per gennaio, si attende il periodo più gelido dell’anno, sarà dunque questo il mese più nevoso e artico, dove non di rado toccheremo temperature sotto lo 0 con gelate di note, ghiaccio sulle strade e giornate un po’ più fredde del solito.