Pevisioni meteo weekend 24-26 ottobre: è allarme uragano Gonzalo

E ‘ancora allerta meteo per l’uragano Gonzalo che sta imperversando sull’Italia con temporali, venti forti e temperature in picchiata di 10 gradi in meno. La situazione peggiore si registra nelle regioni del Centro e al Sud, dove fino a sabato 25 ottobre, sono previste piogge, venti forti e tempeste. Le previsioni meteo per il weekend del 24-26 ottobre, non lasciano spazio a dubbi, sarà un fine settimana di maltempo almeno fino a domenica quando il ciclone Gonzalo si allontanerà dalla penisola e tornerà il tempo sereno.

Ma ormai non avremo più le temperature miti viste fino a pochi giorni fa, perché gli esperti meteo annunciano che la colonnina di mercurio resterà posizionata sui 15 gradi di media con punte minime di 10 nelle ore notturne. Anche il sole che vedremo la prossima settimana sarà tiepido e in un certo senso anticipa il meteo di novembre 2014.

Previsioni meteo novembre 2014: fine settimana con Gonzalo, allerta meteo

Sarà un fine settimana con maltempo e poi il miglioramento da domenica 26 ottobre con le massime stabili e cielo più sereni. Gonzalo continua a colpire le regioni del Centro Adriatiche, il Sud e le zone interne con venti forti, mareggiate e nuvole che incombono. La situazione più allarmante sarà in Romagna, Marche, Abruzzo e Molise, ma venti e temperature in calo si notano già anche al Nord e in montagna dove sopra i 1500 metri si sono già visti i primi fiocchi di neve.