Champions League: risultati terza giornata e classifiche gironi

La terza giornata della fase a gironi dalla Champions League 2014/15 sarà da dimenticare per le squadre italiane. Juventus e Roma hanno rimediato due sconfitte pesanti, rispettivamente contro Olympiacos e Bayern Monaco. I bianconeri hanno perso 1-0 in trasferta sul campo dei greci, mentre i giallorossi sono stati battuti 7-1 in casa dai bavaresi, ma andiamo a scoprire i risultati di questi giorni e come sono cambiate le classifiche dei gironi.

Nel Girone A della Juventus c’è stata anche la vittoria 5-0 dell’Atletico Madrid contro il Malmö, con spagnoli che guidano la classifica con 6 punti insieme ai greci, mentre bianconeri e svedesi sono a quota 3 punti. Nel Girone E della Roma, invece, c’è da registrare anche il 2-2 tra CSKA Mosca e Manchester City, con tedeschi primi con 9 punti, giallorossi a 4 punti, inglesi a 2 punti e russi a 1 punto.

Nel Girone B il Real Madrid ha vinto 3-0 contro il Liverpool, mentre 1-0 è stato il risultato della sfida tra Ludogorets e Basilea, con spagnoli a 9 punti, bulgari, svizzeri ed inglesi a 3 punti. Nel Girone C il Bayer Leverkusen ha vinto 2-0 contro lo Zenit San Pietroburgo, mentre Benfica e Monaco hanno pareggiato 0-0, con tedeschi a 6 punti, francesi a 5 punti, russi a 4 punti e portoghesi a 1 punto.

Nel Girone D il Borussia Dortmund ha vinto 4-0 contro il Galatasaray, mentre l’Arsenal ha battuto 2-1 l’Anderlecht, con tedeschi a 9 punti, inglesi a 6 punti ed, infine, belgi e turchi fermi ad 1 punto. Nel Girone F il Barcellona ha vinto 3-1 contro l’Ajax, mentre il PSG ha vinto 1-0 contro l’APOEL Nicosia, con francesi a 7 punti, spagnoli a 6 punti, olandesi a 2 punti e ciprioti a 1 punto.

Nel Girone G il Chelsea ha vinto 6-0 contro il Maribor, mentre lo Schalke 04 ha vinto 4-3 contro lo Sporting Lisbona, con inglesi a 7 punti, tedeschi a 5 punti, sloveni a 2 punti e portoghesi a 1 punto. Nel Girone H il Porto ha vinto 2-1 contro l’Athletic Bilbao, mentre lo Shakhtar Donetsk ha battuto 7-0 il BATE Borisov, con lusitani a 7 punti, ucraini a 5 punti, bielorussi a 3 punti e spagnoli a 1 punto.