Mercatini di Natale in Austria: dove sono e date a Innsbruck

Alla metà del mese di novembre saranno inaugurati i mercatini natalizi in molte città d’Europa. L’Austria è una delle principali destinazioni per chi è alla ricerca di atmosfere natalizie e shopping in occasione delle festività. Tante sono le città dove poter andare, non solo Vienna. Ad Innsbruck troviamo diversi mercatini di Natale allestiti nel periodo dell’Avvento, che saranno aperti dal 15 novembre al 23 dicembre 2014.

 

Nel centro storico troviamo il più famoso, ovvero il Christkindlmarkt Altstadt Innsbruck, ma in tutta la città ce ne sono degli altri, come quelli a Marktplatz o Maria-Theresien-Straße; quest’ultimo, resterà aperto addirittura fino all’Epifania ed è ricco di stand gastronomici dove assaggiare le migliori specialità tirolesi. Per le famiglie con bambini, il Christkindlmarkt am Marktplatz è quello ideale, dove oltre ad una giostra troviamo un piccolo zoo con animali della fattoria, nonché un teatro di burattini e racconti di fiabe.

Tornando al mercatino di Natale allestito all’ombra del Goldenes Dachl, il Tettuccio d’Oro, oltre a gironzolare fra le casette di legno, si potrà far visita alla Märchengasse, ribattezzata la Via delle Fiabe, dove dalle vetrine alle finestre è possibile veder sporgersi pupazzi raffiguranti celebri personaggi delle favole. Sempre ad Innsbruck troveremo i mercatini Weihnachtströdlermarkt e Panorama Christkindlmarkt Hungerburg.