TFA 2014 II ciclo: riapertura iscrizione in alcune regioni

Il termine ultimo per presentare la propria iscrizione alla seconda prova scritta del secondo ciclo TFA è scaduto il 16 ottobre scorso. Gli ultimi giorni hanno visto alcuni utenti segnalare alcuni problemi in certe regioni. I numeri dell’offerta formativa di alcune università telematiche erano disallineati rispetto ai numeri di posti programmati. Questo è accaduto in particolare nelle regioni di Lombardia e Campania.

Solo dopo la chiusura delle iscrizioni alla seconda prova scritta del TFA 2014 si è trovata una soluzione, ovvero la riapertura per quei candidati che hanno scelto come sede della prova, una delle istituzioni dove è presente un disallineamento in eccesso fra l’offerta formativa ed il numero dei posti programmati. In questo caso sarà possibile modificare la propria scelta, ma soltanto in seguito ad un riallineamento dell’offerta nella regione.

Bisognerà ora attendere la verifica finale, pure per gli atenei subentrati in extremis, ed il ricalcolo dell’offerta formativa. Per restare aggiornati bisognerà monitorare il portale di Cineca oppure il sito internet del Ministero dell’Istruzione.