Mercatini Natale 2014 a Vienna: dove sono allestiti e date

Vienna si appresta ad ospitare i mercatini natalizi 2014. In occasione dell’Avvento la capitale austriaca si avvolgerà di un’atmosfera magica, tra luci, melodie e profumi. Già dalla metà del mese di novembre verranno allestiti i mercatini di Natale in città, i quali resteranno aperti fino alla Vigilia ed in alcuni casi anche fino a Capodanno.

Il più grande e conosciuto dai turisti è sicuramente il Wiener Christkindlmarkt, situato a Rathausplatz; l’apertura sarà il 15 novembre 2014, con le casette in legno che resteranno allestite fino al 24 dicembre 2014. Suggestivo è anche il mercatino di Natale all’interno del cortile del castello di Schönbrunn, aperto dal 22 novembre 2014 all’1 gennaio 2015, ma c’è anche quello a Schloss Belvedere (21 novembre – 23 dicembre); spostandoci nel Freyung, al centro della città, c’è invece in mercatino di Natale Vecchia Vienna (21 novembre – 23 dicembre).

Mercatini di Natale 2014 a Merano

Infine, troviamo il mercatino natalizio a Spittelberg, che sarà allestito dal 14 novembre al 23 dicembre 2014. Ovunque si sceglie di andare, troviamo addobbi natalizi, oggetti di artigianato tipico, idee regalo, giocattoli fatti a mano e tantissime specialità gastronomiche da leccarsi i baffi. Non mancheranno attrazioni per bambini, oltre a laboratori didattici a loro misura.