BlackBerry Classic Q20: rumors su uscita, caratteristiche e prezzo

blackberryBlackBerry prepara la presentazione di un nuovo smartphone. Il colosso canadese ha deluso negli ultimi anni ed il CEO John Chen ha annunciato che si tornerà in un certo senso al passato, tenendo ovviamente conto delle ultime novità tecnologiche. Prossimamente uscirà sul mercato il BlackBerry Classic, conosciuto anche con il nome di BlackBerry Q20. Stando alle ultime indiscrezioni che trapelano in rete, la sua presentazione dovrebbe avvenire nel corso del primo trimestre del 2015.

Quanto rivelato da John Chen, svela che il nuovo smartphone darà una risposta concreta a quegli utenti che sono legati al BB7, i quali non hanno apprezzato il BB10 senza trackpad ottica. Il BlackBerry Classic sarà dotato di tastiera QWERTY fisica, display da 3,5 pollici con risoluzione da 720×720 pixel, processore dual-core Qualcomm Snapdragon, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna che si potrà espandere fino a 128 GB con microSD.

La fotocamera sarà da 8 megapixel sul retro e da 2 megapixel sul fronte, mentre la batteria sarà da 2.515 mAh. Non mancheranno connettività Wi-Fi, Bluetooth, USB ed NFC, oltre al supporto per la ricarica wireless. Il sistema operativo sarà Blackberry 10.3. Per quanto riguarda il prezzo di vendita, il BlackBerry Classic Q20 dovrebbe costare all’incirca 399 euro.