Istanze on line personale Ata 2014: cosa fare se non riceviamo modello D3

Fino al prossimo 5 novembre ci sarà la possibilità di compilare il modello D3 per quanto riguarda il concorso del personale Ata. Tramite il portale del Miur, alla sezione istanze on-line, possiamo procedere alla scelta delle 30 scuole a cui inviare la propria candidatura. Qualche giorno fa vi abbiamo illustrato il procedimento per inoltrare la domanda, al termine del quale viene inviata la domanda telematicamente alle istituzioni scolastiche, con una copia direttamente a voi all’indirizzo di posta elettronica.

Ma cosa bisogna fare se non si è ricevuti il Pdf del modello D3? Ricordiamo, innanzitutto, che la copia viene fatta recapitare all’indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione, ma se non dovesse essere arrivata, per qualche motivo, non c’è alcun problema perché è possibile richiederne un’altra. Collegandosi al portale delle istanze on line, utilizzando le proprie credenziali per accedere, dovete andare nel pannello personale alla voce “Anno 2014” nell’archivio e vedere se vi è la domanda al concorso Ata.

Fatto questo, il consiglio è di verificare l’indirizzo di posta elettronica inserito e per sicurezza modificatelo, dopodiché potete re-inviare una copia del modello D3. Ricordiamo, che al momento, è stata sospesa la compilazione del modello D3 e verrà riattivata il prima possibile.