Meteo inverno 2014/2015: cambio radicale, nuovi aggiornamenti e trend

Gli aggiornamenti per le Previsioni Meteo dell’inverno 2015 parlano di una svolta in positivo, un cambio di rotta che capovolge le attuali tendenze meteo che volevano una stagione invernale gelida e carica di neve. Secondo le anticipazioni recenti, invece almeno fino a dicembre sull’Italia si potrà contare su un clima mite e una stagione assolutamente nella media stagionale.

Nessun inverno congelato quindi, almeno durante i mesi antecedenti come quelli di ottobre e novembre 2014 che si prevedono stabili e secchi con temperature nella norma e alcune piogge frequenti nelle regioni Meridionali.

Meteo inverno 2014/2015: nuovi aggiornamenti del tempo fino a dicembre 2014

Le previsioni del tempo dell’autunno inverno 2014/2015, restano dunque clementi almeno nella prima parte dei mesi invernali. A dispetto dei grafici visti settimane fa, c’è un netto cambiamento e i mesi di novembre e dicembre restano assolutamente nella media: nessun fenomeno nevoso particolare, a parte sulle zone Alpine e Appenniniche e in alcune aree del Nord o del Centro sui rilievi. Gli esperti meteo, ci rassicurano insomma su una stagione non così tragica come era sembrato fino a ieri, bensì un inverno, almeno per ora, nella norma come tutti gli altri inverni scorsi.

C’è un però, infatti queste tendenze valgono fino a dicembre, mentre gennaio e febbraio restano fuori ed erano proprio i due mesi in cui erano previsti fenomeni nevosi molto importanti e una condizione di gelo particolare. Per avere le ultime tendenze sul meteo di gennaio 2015, bisognerà attendere le previsioni più valide, intanto godiamoci questo autunno mite e soleggiato.