Amazon Kindle e Kindle Voyage: scheda tecnica e prezzo eBook reader

Amazon ha presentato i nuovi eBook reader. Il colosso americano ha svelato il nuovo Kindle e la novità assoluta Kindle Voyage, dotato di un display E-Ink Carta ad alta risoluzione. Andiamo ora a scoprire tutte le caratteristiche tecniche dei nuovi device targati Amazon.

Kindle Voyage integra un display da 6 pollici antiriflesso con illuminazione frontale e risoluzione da 1440×1080 pixel a 300 ppi, memoria interna da 4 GB e connettività Wi-Fi e 3G. Rispetto ai modelli precedenti il nuovo eBook reader di Amazon è più luminoso del 39%. Altra novità riguarda il sensore integrato sul bordo della cornice, capace di aggiustare in automatico l’intensità luminosa del display in base alla luce ambientale. Le dimensioni di Amazon Kindle Voyage sono di 162×115×7,6 millimetri, mentre il peso è di 180 grammi per il modello Wi-Fi e 188 grammi per il modello Wi-Fi + 3G. Il prezzo di vendita per l’Italia non è ancora stato annunciato, ma negli Stati Uniti sarà disponibile dal 21 ottobre 2014 a partire da 199 dollari per la versione Wi-Fi.

Amazon ha anche aggiornato il modello entry level di Kindle, il quale mantiene un display da 6 pollici con tecnologia Pearl e-paper e risoluzione a 167 ppi, 4 GB di memoria interna e connettività Wi-Fi. Le novità sono la scomparsa dei tasti fisici e lo schermo full touchscreen. Le dimensioni di Amazon Kindle sono di 169×119×10,2 millimetri, mentre il peso è di 191 grammi. Il prezzo di vendita per l’Italia è di 59 euro con pubblicità e 79 euro senza pubblicità.