Samsung Galaxy S6: uscita vicina, sfida lanciata ad iPhone 6

A pochi giorni dall’esordio sul mercato italiano di iPhone 6, il rivale storico Samsung sta preparando la contromossa. Nonostante abbia lanciato il Galaxy Alpha, l’azienda asiatica starebbe preparando il proprio smartphone di punta: Galaxy S6. L’uscita, purtroppo, non sarà per la fine dell’anno, ma le indiscrezioni rivelano che possa essere presentato nel corso del primo trimestre dell’anno venturo.

L’evento indiziato numero uno durante il quale potrebbe essere svelato il Samsung Galaxy S6 sarebbe il MWC 2015 di Barcellona, ma bisognerà attendere conferme da parte del colosso sudcoreano. Intanto, emergono ulteriori caratteristiche tecniche del dispositivo che già da ora lancia la sfida all’iPhone 6.

Si parla di un display Super AMOLED dalle dimensioni pressoché identiche al modello attualmente in commercio, con risoluzione da 2560×1440 pixel; il processore dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 808 a 64-bit con GPU Adreno 430. Non dovrebbe mancare il sistema operativo Android L, mentre la fotocamera potrebbe essere dotata di un sensore da 20 megapixel.

Il Galaxy S6, infine, potrebbe integrare una batteria più performante del 30% ed avere un design più elegante delle precedenti generazioni, con scocca finalmente in metallo.