Meteo ottobre, novembre e dicembre 2014: nuove anticipazioni svelate

Come sarà il meteo ad ottobre 2014? Settembre sta finendo e tutto sommato il tempo è stato particolarmente caldo. Cosa ci aspetta a ottobre, novembre e dicembre potrebbe essere ben presto svelato grazie alle ultime tendenze meteo del periodo che già per i prossimi mesi iniziano a trapelare. Il meteo per ottobre 2014 anticipa un altro mese mite e stabile dal punto di vista climatico, con le prime due settimane del mese piacevoli e calde, le temperature oscilleranno tra i 15 e i 20 gradi, risultando dunque anche leggermente superiore alla media.

Sarà un periodo favorevole per weekend d’autunno e scampagnate a caccia di sagre e relax. Il tempo ad ottobre sarà ottimale soprattutto nelle regioni del nord e al centro, mentre il Sud avrà a che fare con una certa instabilità in arrivo dai Balcani che i primi giorni del mese porterà piogge e temperature in ribasso. Se le due prime settimane del mese saranno ottime su mezza Italia, dopo il 15 si invertirà la tendenza e il tempo inizierà ad essere brutto anche sul versante centrale e settentrionale con un brusco calo delle temperature e piogge.

Meteo novembre e dicembre 2014: anticipazioni sul tempo e nuovo trend

Dal punto di vista climatico, novembre vedrà, almeno per adesso, un periodo di freddo moderato con la discesa delle temperature previste solo a nord. Al Sud invece si prevede un mese di novembre più mite del solito. Questo fino a dicembre, quando le temperature caleranno di netto sotto lo 0 e arriverà il vero inverno con nevicate già i primi del mese su mezza Italia.