Tendenze autunno inverno 2013-14 must have e anteprime fashion

Con il cambio di stagione in atto, possiamo affermare che le tendenze moda autunno inverno 2013 2014 iniziano ad essere messe in pratica e soprattutto ad essere viste nei negozi di quasi tutte le città. Abbiamo più volte parlato di quello che più o meno sarà in voga per la prossima stagione e anche di come essere trendy scegliendo accuratamente cosa mettere nel nostro armadio.

Le recenti sfilate di moda ci hanno aiutato a scoprire in anteprima quello che assolutamente sarà irrinunciabile durante la stagione fredda. Iniziamo dai colori di moda. Abbiamo visto quelli must have proposti da Pantone, ma in realtà molti stilisti opteranno per colori dark come il grigio, il nero, il bordeaux e il blu scuro. Per quanto riguarda i tessuti, oltre al celebre tartan, troviamo anche il tweed e il velluto.

Le forme saranno invece avvolgenti e mascoline  da un lato, ma anche aderenti e aggressive dall’altro a seconda di quale ispirazione andiamo cercando. Tra i capi must da indossare i cappotti oversize, le eco pellicce corte come quelle che andavano di moda negli anni ’70, il tailleur, le gonne a ruota e i pantaloni in eco pelle attillati. Anche la moda scarpe sarà particolarmente vintage, le calzature più in sono gli stivaletti da biker, accostati a tutti quei modelli di stivaletti con borchie e i mitici ankle boot.