Previsioni meteo inverno 2015: nuovi aggiornamenti tra neve e gelo

Le anticipazioni sul meteo dell’inverno 2015 non promettono nulla di buono, soprattutto sul fronte neve, che secondo i meteorologi cadrà copiosa in vari momenti del prossimo inverno e colpirà anche città dove non nevica spesso tipo Roma. Le nevicate previste per l’inverno 2015 saranno copiose e frequenti, sarà insomma un inverno da brividi, quindi preparate giacche e cappotti perché ci aspetta davvero una stagione coi fiocchi.

Previsioni del tempo inverno 2015: nuovi aggiornamenti da novembre a febbraio

Se il tempo per l’autunno rimarrà stabile, stessa cosa non si può dire dell’inverno 2015, fino ad ottobre il clima sarà mite e in media con le temperature e i fenomeni autunnali. Da novembre, ecco che correnti gelide potrebbero già farsi vedere portando nevicate e la colonnina di mercurio scenderà sotto gli 0 gradi. Secondo portali come meteo.it, sarà un inverno molto rigido, in particolare da gennaio in poi, quando le correnti fredde del Nord stazioneranno anche in Italia causando gelate nottue ne, forti nevicate e temperature molto al di sotto dello 0. Situazione che colpirà sopranno il Nord Italia, ma anche le regioni centrali e meridionali, tanto che appunto si prevede anche la neve a Roma.

Previsioni meteo autunno 2014: Nord, Centro e Sud

Se a dicembre e gennaio, in particolare il freddo non risparmierà nessuna regione italiana, a novembre e febbraio le gelate si faranno sentire soprattutto al nord, ma per adesso rimaniamo coi piedi per terra e aspettiamo gli aggiornamenti per capire cosa davvero accadrà.