Eurochocolate 2014 a Perugia: date ed eventi in programma

Perugia si appresta ad ospitare la 21ª edizione di Eurochocolate. La celebre festa dedicata al cioccolato si svolgerà quest’anno dal 17 al 26 ottobre 2014 al grido di “MasterChoc, non faremo torte a nessuno”. La manifestazione più dolce d’Italia attirerà come sempre migliaia di visitatori, i quali potranno aggirarsi tra gli stand allestiti nel centro storico della città umbra, aperti tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 20:00.

Durante la kermesse, inoltre, avremo degustazioni, corsi e laboratori di cucina, show cooking ed altri eventi dedicati al gusto. Pasticceri provenienti da tutta Italia si sfideranno nella gara “MasterChoc”, mentre Nestlé Perugina farà emozionare con le sculture di cioccolato. Avremo anche percorsi e trattamenti benessere a base di cioccolato, appuntamenti con l’arte e tanto altro ancora.

Riguardo agli ospiti di Eurochocolate 2014, avremo lo chef dell’amore Giancarlo Polito e la vincitrice di “Bake Off Italia” Madalina Pometescu. Come sempre non mancheranno neppure i grandi marchi della cioccolateria, da Lindt a Caffarel; infine, ci sarà la classica ChocoCard che consentirà di effettuare dei golosi assaggi. Maggiori dettagli potete trovarli sul sito ufficiale.