Euro 2016 qualificazioni: partite Italia, Azerbaigian e Malta a ottobre

euro-2016L’Italia del ct Antonio Conte tornerà presto in campo per le qualificazioni agli Europei 2016 che si disputeranno in Francia. La Nazionale Italiana ha vinto contro la Norvegia nella prima giornata e nel mese di ottobre affronterà altre due squadre del Girone H. Si tratta di Azerbaigian e Malta, sulla carta abbordabili, ma che non bisogna sottovalutare se non si vogliono fare brutte figure. Nel raggruppamento dell’Italia, ricordiamo che ci sono anche Croazia e Bulgaria, oltre alla già affrontata Norvegia.

I prossimi impegni degli Azzurri saranno venerdì 10 ottobre 2014 alle ore 20:45 contro l’Azerbaigian e lunedì 13 ottobre 2014 alle ore 20:45 contro Malta. Il primo match verrà disputato allo stadio Renzo Barbera di Palermo, mentre il secondo si giocherà al Ta’ Qali National Stadium di Attard, non molto lontano da La Valletta.

Per i ragazzi di Antonio Conte non dovrebbero esserci problemi a vincere, visto che nel ranking della FIFA troviamo Azerbaigian all’83° posto e Malta al 132° posto. I precedenti, inoltre, sorridono alla Nazionale Italiana, visto che con gli azeri abbiamo vinto entrambe le sfide disputate fino ad oggi, erano le qualificazioni ad Euro 2004, mentre contro Malta abbiamo vinto tutte e sei le gare giocate fino ad oggi, con l’ultimo precedente che risale alle qualificazioni ai Mondiali 2014.