Ponte 1 novembre 2013: idee su dove andare e cosa fare ad Ognissanti

Dove andare per il Ponte di Ognissanti 2013? Come sempre questa festa cade a fagiolo con Halloween, non raramente quindi si tende a abbinare un weekend del 1 novembre con quello di Halloween, a caccia di streghe, luoghi misteriosi e macabri, ma volendo anche semplicemente prendere la palla al balzo e partire verso mete lontane o visitare una Capitale Europea.

Cosa fare quindi per il Ponte del 1 novembre 2013? Se volete restare in Italia e prendere parte ai party più tenebrosi del 31 ottobre, da non perdere è la celebre Festa delle Streghe di Corinaldo, nota da anni anche per l’elezione di Miss Strega. Se invece volete partecipare a feste tenebrose, da non perdere un weekend a Parma per visitare il castello di Bardi, leggendario per i suoi eventi dedicati ad Halloween.

Se preferite le sagre e gli eventi gastronomici, tra la fine di ottobre e novembre numerose città e borghi italiani organizzano sagre dedicate alla castagna, il tartufo, zucche e i funghi e chi più ne ha più ne metta. Tra le più famosa la sagra del tartufo ad Acqualagna o la sagra della castagna a Roccaspide. Se preferite passare il ponte di Ognissanti all’estero, tra le mete più belle troviamo Londra che organizza tantissimi eventi dedicati ad Halloween, oppure direttamente New York la regina delle parate e delle zucche.