Previsioni Meteo ottobre 2014: tendenze d’autunno prima del freddo

Previsioni meteo ottobre 2014, il tempo in autunno tra freddo e temperature miti. E’ cosi che si annuncia la prima tendenza per il tempo nel mese di ottobre, quando l’autunno si farà davvero sentire e secondo gli esperti cambierà del tutto il tempo a favore di condizioni instabili.

Come avevamo ampiamente anticipato, le prime tendenze sul meteo dell’inverno 2015 parlavano di freddo polare e di una stagione molto più gelida del solito, con nevicate molto frequenti e già il gelo previsto a novembre. Ottobre, non sarà per certi versi compreso in questo trend, anche se gli esperti annunciano il perdurare di una condizione di alta pressione che quindi porterà maltempo più frequente al Nord e al Centro, mente al Sud sarà tutto sommato sarà un mese stabile.

Ottobre si prevede come più piovoso sulle Isole Maggiori e nelle regioni del Centro-Nord, le temperature rimangono però nella media stagionale con picchi di 20 gradi nelle giornate più calde e minime di 13 gradi. Sarà quindi un autunno praticamente nella media e senza sorprese, molto diverso da ciò che ci aspetta da novembre quando davvero i primi grandi freddi inizieranno a farsi sentire e molto probabilmente farà la sua apparizione il grande gelo dell’inverno 2015. Ma per adesso, godiamoci i colori dell’autunno.