Smartphone economici, arrivano gli Android One di Google

google-android-oneOggigiorno è una sfida continua a chi realizza smartphone più costosi, ma c’è chi se ne infischia delle tecnologie di ultima generazione o delle specifiche tecniche all’avanguardia, scegliendo uno smartphone economico, che faccia sorridere soprattutto il portafogli. In tempi di crisi non tutti hanno la possibilità di acquistare un top di gamma, perciò perché non preferirgli un modesto dispositivo che costa poco?

A tal proposito, Google ha presentato due smartphone economici che molto presto arriveranno sul mercato. Si tratta di Spice Dream Uno e Karbonn Sparkle V, ovvero gli Android One. Più che economici, diremmo supereconomici visto che costeranno la bellezza di 80 euro. Andiamo a scoprire le caratteristiche tecniche di questi device.

Entrambi sono dotati di un display da 4,5 pollici con risoluzione da 854×480 pixel, fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED e fotocamera anteriore da 2 megapixel; troviamo poi un processore quad-core Mediatek Cortex A7 con GPU Mali-400, 1 GB di RAM e 4 GB di memoria interna, che possiamo tranquillamente espandere fino a 32 GB con micro SD. Il sistema operativo integrato è Android 4.4 KitKat. Entrambi gli smartphone di Google sono dual-sim e dispongono di connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e GPS.